/
Configurare il dispositivo video Configurare il dispositivo video

Configurare il dispositivo video - PowerPoint Presentation

pasty-toler
pasty-toler . @pasty-toler
Follow
399 views
Uploaded On 2016-03-09

Configurare il dispositivo video - PPT Presentation

È necessaria una videocamera per condividere un video ma non per visualizzare quello di un altro utente Per configurare la videocamera attenersi alla procedura descritta di seguito Fare clic su ID: 248503

una video fare clic video una clic fare della videocamera quindi chiamata visualizzazione finestra scegliere del audio alla nella

Share:

Link:

Embed:

Download Presentation from below link

Download Presentation The PPT/PDF document "Configurare il dispositivo video" is the property of its rightful owner. Permission is granted to download and print the materials on this web site for personal, non-commercial use only, and to display it on your personal computer provided you do not modify the materials and that you retain all copyright notices contained in the materials. By downloading content from our website, you accept the terms of this agreement.


Presentation Transcript

Slide1

Configurare il dispositivo videoÈ necessaria una videocamera per condividere un video, ma non per visualizzare quello di un altro utente. Per configurare la videocamera, attenersi alla procedura descritta di seguito. Fare clic su Opzioni nella finestra principale di Lync, quindi selezionare Dispositivo video.Se non è disponibile l'anteprima video, accertarsi che la videocamera funzioni correttamente. Per regolare le impostazioni, fare clic su Impostazioni videocamera.

Avviare una videochiamata

Nell'elenco contatti puntare alla foto di un contatto e fare clic sull'icona della videocamera.

Nella schermata del contatto viene visualizzato un messaggio per accettare la chiamata.

Per terminare la parte video della chiamata, puntare all'icona della videocamera, quindi scegliere una delle opzioni indicate di seguito.

Video

© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

Interrompi video personale

per arrestare la riproduzione del video. Sarà comunque possibile visualizzare i video degli altri utenti.Termina video per smettere di visualizzare tutti i video. L'audio rimarrà disponibile.SUGGERIMENTO Durante una chiamata audio o di messaggistica istantanea fare clic sull'icona della videocamera per convertirla in una videochiamata.

Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365

Scegliere il layout

Nella finestra della conversazione video fare clic su

Scegliere un layout,

quindi scegliere una delle opzioni indicate di seguito.

Visualizzazione Raccolta

per mostrare tutti i video dei partecipanti. Visualizzazione relatore per mostrare solo i video dei relatori. Visualizzazione contenuto per mostrare solo il contenuto della riunione. Visualizzazione compatta per mostrare i riquadri dei partecipanti in una finestra compatta.

Gestire i partecipantiPer gestire i partecipanti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul video o sulla foto di una persona e scegliere:Disattiva audio, Riattiva audio o Rimuovi per disattivare o riattivare l'audio per tale persona oppure per rimuoverla dalla chiamata.Blocca l'evidenza video per mettere in evidenza il video della persona specifica.Aggiungi alla raccolta per mantenere la persona nella Visualizzazione Raccolta.

Scegliere la visualizzazioneNella finestra della conversazione video fare clic su Disancora video per visualizzare i video in una finestra separata, Visualizzazione a schermo intero per una visualizzazione più grande e Ancora video per tornare alla visualizzazione normale. Slide2

Invitare altre persone a una videochiamataNella finestra della conversazioneposizionare il puntatore sull'icona delle persone e fare clic suInvita altre persone. Digitare o selezionare i nuovi invitati, quindi fare clic su OK. I nuovi invitati riceveranno un messaggio di richiesta di partecipazione alla chiamata.

Aggiungere la funzionalità video a una conversazione di messaggistica istantanea

Nella finestra della conversazione

puntare all'icona della videocamera,

quindi controllare l'anteprima.Regolare la videocamera, se necessario, quindi fare clic su Avvia video personale.Per terminare la condivisione del video, fare clic su Interrompi video personale

.

SUGGERIMENTO Fare clic su Termina video per arrestare la condivisione del video con altri E i feed video ricevuti.

Avviare una riunione video

Avviare una riunione video ad hoc per discutere di un argomento che richiede immediata attenzione. Nell'elenco contatti selezionare più contatti tenendo premuto il tasto CTRL e facendo clic sui nomi.

Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno dei nomi selezionati, quindi scegliere Avvia videochiamata. All'avvio di una videochiamata verrà utilizzato automaticamente l'audio del computer Lync. Utilizzare i controlli video per gestire la riunione.

Rispondere a una videochiamata

Quando si riceve una chiamata, viene visualizzato un avviso sullo schermo. Per rispondere alla chiamata, fare clic in un punto qualsiasi dell'area della foto. Fare clic su Ignora per rifiutare la chiamata.Fare clic su

Opzioni e quindi sulla selezione appropriata per eseguire una delle operazioni seguenti:Rispondere tramite messaggio istantaneo anziché tramite video.

Rispondere solo con l'audio se non si desidera condividere il video.Cambiare lo stato in Non disturbare per ignorare questa e altre chiamate finché lo stato non verrà nuovamente modificato.